Andare nei boschi senza perdersi: due incontri di orienteering
Il corso prevede due incontri, uno teorico e uno pratico, che si terranno sabato 28 e sabato 5 maggio. Per tutti i partecipanti una bussola in regalo
La Pro loco di Arcisate organizza un minicorso di orienteering.
L’orienteering è una pratica sportiva adatta a tutti, che consiste nell’andare per boschi muniti di cartina e di bussola.
«Un’attività di movimento all’aria aperta in cui il corpo e la mente agiscono in armonia ed efficienza e che può essere vissuta in molti modi – spiegano gli organizzatori – una tranquilla passeggiata, una prova di abilità con se stessi, ma anche una vera e propria competizione con molti altri per cercare di arrivare primi».
Qui il sito di Oerienteering Lombardia per saperne di più su questa disciplina
Il corso prevede due incontri, uno teorico e uno pratico, che si terranno sabato 28 e sabato 5 maggio. Il costo di partecipazione è di 20 euro e a tutti i partecipanti verrà regalata una bussola.
Iscrizioni scrivendo a proloco@arcisatecultura.it o alla sede della Pro loco
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.