I carabinieri vegliano sul ponte del Primo Maggio, arresti e denunce

In manette un 55enne che doveva essere ai domiciliari. Diverse patenti saltate per guida in stato di ebrezza, 90 grammi di stupefacenti sequestrate

controlli carabinieri notte

Nell’intero fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio hanno svolto un ampio e prolungato servizio coordinato, sull’intero territorio della compagnia, finalizzato a garantire la sicurezza sul lungo “ponte” in corso. I controlli si sono svolti nelle zone residenziali, lungo le principali vie di comunicazione e, nelle ore serali e notturne, con il controllo di esercizi pubblici e locali notturni.

Nel corso del servizio è stato arrestato in un 55enne di Busto che doveva espiare una pena di 9 mesi agli arresti domiciliari per emissione di assegni falsi e invece è stato trovato davanti ad una sala slot di Castellanza. I militari lo hanno riportato a casa e segnalato il fatto all’autorità giudiziaria.

Sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza alcolica complessivamente 5 soggetti (2 studenti, 2 operai ed un cuoco) tra i 20 e i 34 anni. Per porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere è stato deferito un 18enne di Busto, studente, che a seguito di perquisizione personale veniva trovato in possesso coltello con una lama di 16 cm, nascosto nella tasca interna del giubbino che indossava. Per violazione obblighi inerenti foglio di via obbligatorio è stato denunciato un 45enne di Rescaldina, operaio, pregiudicato, che non avrebbe dovuto mettere piedenel comune di Castellanza fino al 2019.

Infine, nelle immediate adiacenze dei numerosi locali pubblici controllati, 8 nel complesso, venivano trovati in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente, 7 soggetti, tutti uomini, tra i 16 e i 32 anni. In tutto i militari hanno sequestrato 90 grammi di stupefacente tra droghe leggere e pesanti. Nel corso del servizio sono stati complessivamente identificati 62 soggetti, di cui 23 stranieri, e controllate 52 autovetture.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.