I carabinieri vegliano sul ponte del Primo Maggio, arresti e denunce
In manette un 55enne che doveva essere ai domiciliari. Diverse patenti saltate per guida in stato di ebrezza, 90 grammi di stupefacenti sequestrate

Nell’intero fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio hanno svolto un ampio e prolungato servizio coordinato, sull’intero territorio della compagnia, finalizzato a garantire la sicurezza sul lungo “ponte” in corso. I controlli si sono svolti nelle zone residenziali, lungo le principali vie di comunicazione e, nelle ore serali e notturne, con il controllo di esercizi pubblici e locali notturni.
Nel corso del servizio è stato arrestato in un 55enne di Busto che doveva espiare una pena di 9 mesi agli arresti domiciliari per emissione di assegni falsi e invece è stato trovato davanti ad una sala slot di Castellanza. I militari lo hanno riportato a casa e segnalato il fatto all’autorità giudiziaria.
Sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza alcolica complessivamente 5 soggetti (2 studenti, 2 operai ed un cuoco) tra i 20 e i 34 anni. Per porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere è stato deferito un 18enne di Busto, studente, che a seguito di perquisizione personale veniva trovato in possesso coltello con una lama di 16 cm, nascosto nella tasca interna del giubbino che indossava. Per violazione obblighi inerenti foglio di via obbligatorio è stato denunciato un 45enne di Rescaldina, operaio, pregiudicato, che non avrebbe dovuto mettere piedenel comune di Castellanza fino al 2019.
Infine, nelle immediate adiacenze dei numerosi locali pubblici controllati, 8 nel complesso, venivano trovati in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente, 7 soggetti, tutti uomini, tra i 16 e i 32 anni. In tutto i militari hanno sequestrato 90 grammi di stupefacente tra droghe leggere e pesanti. Nel corso del servizio sono stati complessivamente identificati 62 soggetti, di cui 23 stranieri, e controllate 52 autovetture.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.