Il Palio dell’Agnolotto
A giudicare i piatti una giuria di Chef ed esperti guidata da Fabrizio Ferrari, Silvano Vanzulli ed Ezio Gritti
Parte il conto alla rovescia per la prima edizione de “Il Palio dell’Agnolotto”, l’evento benefico che si svolgerà domenica 22 aprile presso la Tenuta Calcababbio (località Calcababbio, Pietra Dé Giorgi, Pavia) e vedrà in sfida 13 ristoranti del territorio.
Nel corso della serata, organizzata in collaborazione con la Onlus Chicco per Emdibir (www.chiccoper.org), gli Chef si sfideranno nella preparazione degli agnolotti, con la possibilità di utilizzare nelle loro ricette anche la farina di teff, un cereale senza glutine tipico dell’Etiopia
Un folto gruppo di giornalisti nazionali e del territorio esperti in enogastronomia sarà in giuria al fianco degli Chefinsieme a una significativa rappresentanza di istituzioni ed eccellenze oltrepadane. Ma non saranno solo gli esperti a decretare l’agnolotto migliore: tutti i partecipanti alla serata potranno infatti contribuire esprimendo il proprio voto dopo l’assaggio.
I ristoranti in gara: Sasseo (Santa Maria della Versa), Colombi (Montù Beccaria), GioEle (Stradella), Cella di Montalto (Montalto Pavese), Scuropasso (Cigognola), La Pineta (Fortunago), Boccapane (Ruino), Corte Montini (Santa Giuletta), Antica Trattoria Del Ginepro (Menconico), La Quercia (Valverde), Il Melo Rosso (Fortunago), Osteria del Giuse (Stradella), Trattoria Fugazza (San Damiano).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.