La Lega cambia ancora pelle, l’ex-sindaco Tosi lascia il posto a Guarneri
Avvicendamento tra i banchi del Carroccio. Gianfranco Tosi lascia il posto di consigliere comunale al 28enne Matteo Guarneri

L’ex-sindaco Gianfranco Tosi si è dimesso dal ruolo di consigliere comunale della Lega Nord. Le dimissioni sono state protocollate la scorsa settimana in Comune e dal prossimo consiglio comunale entrerà in sala esagonale il 28enne Matteo Guarneri.
Tosi ha giustificato questa decisione per motivazioni personali e si è limitato a fare gli auguri al giovane Matteo: «Gli auguro il meglio – spiega – e sono contento di aver dato questa opportunità ad un giovane in linea con quanto avevo dichiarato durante la campagna elettorale e cioè dare spazio alle nuove leve».
Guarneri, figlio dell’imprenditore Ettore, è considerato vicino a Paola Reguzzoni, la pasionaria leghista spesso in contrasto con il primo cittadino Emanuele Antonelli. Questo nuovo ingresso decreterà certamente un rafforzamento delle sue posizioni in consiglio comunale.
Recentemente nella maggioranza c’erano già stati dei movimenti: il passaggio del leghista Livio Pinciroli a Forza Italia, i passaggi di Arabini e Ghidotti sempre in Forza Italia e le dimissioni di Matteo Tosi di Busto Grande che ha lasciato il posto a Paolo Efrem.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Non sono i consiglieri da cambiare ma il sindaco. Antonelli via adesso basta troppe tasse troppi casini coi cimiteri incapace,