Lonate Pozzolo Sposi

Domenica 8 aprile, dalle 10 alle 19:30, nell’elegante cornice di Villa Porro a Lonate Pozzolo, si terrà un open day dedicato a tutti gli sposi.
Una giornata dedicata alle future coppie di sposi, dove potranno conoscere gli operatori del mondo wedding e i relativi servizi.
La Regina degli Eventi – Wedding Planner di Gallarate, in qualità di organizzatore, è lieta di accogliervi in questa manifestazione
Villa Porro è una delle case patrizie più antiche di Lonate Pozzolo, perfettamente restaurate, ubicata nel centro storico lungo la “Contrada del Borgo”, ora Via Roma, che collega Piazza S. Maria con Piazza S. Ambrogio.
E’ un luogo romantico ed esclusivo immerso in uno splendido parco. Le sale interne rispecchiano il prestigio storico ed artistico della villa. Il giardino e la corte che circondano la villa sono luoghi di grande fascino in ogni stagione.
L’edificio si presenta con una struttura a ferro di cavallo in cui si evidenzia un corpo nobile, di più antica costruzione, posto lungo la Via Roma, identificabile dal colore giallo lombardo della facciata ed un edificio di chiusura a completamento della “U” di colore rosso mattone con le stalle, i fienili ed i granai. La presenza della Limonaia e di una cortina muraria di separazione tra il cortile centrale ed il cortile di servizio raddoppia lo schema di base ad “U” individuando con precisione gli spazi destinati alla servitù e gli spazi destinati alla nobiltà.
La villa vanta una posizione centrale a Lonate Pozzolo e dispone di un ampio parcheggio privato.
INGRESSO GRATUITO aperto a tutti
Orari: 10 – 19:30
Ore 18 aperitivo
Ingresso e parcheggio da via Lissenzio
Visitate la Villa e scoprite l’eleganza ed il romanticismo dei suoi ampi spazi.
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto