Piccoli poeti e grandi tenori per ricordare Anna Maria Sanzo
Questa mattina al Teatro San Giorgio, la premiazione del 9° Concorso di poesia intitolato ad Anna Maria Sanzo, dirigente molto amata dell'Istituto comprensivo di Bisuschio

Attenti ed entusiasti, gli alunni delle scuole di Bisuschio hanno partecipato questa mattina alla premiazione della nona edizione del concorso di poesia intitolato ad Anna Maria Sanzo, dirigente molto amata dell’Istituto comprensivo di Bisuschio prematuramente scomparsa.
Molto alta anche quest’anno la partecipazione al concorso, riservata agli alunni delle scuole primarie e secondarie, sia medie che superiori, della provincia di Varese e di tutta Italia. La manifestazione, organizzata per il nono anno consecutivo da Rosanna Seta, è stata presentata dall’attore Andrea Gosetti, con gli attori Rosella Caterina Maio e Pietro Giani che hanno letto le poesie che hanno ottenuto il favore della giuria, presieduta dal professor Domenico Serino.
La mattinata si è chiusa con l’esibizione del trio “Sembrar para Cosechar”, composto dai tenori Massimo Italiani, Rodolfo Gemio Fernandez e Silvio Scarpolini, tre grandi interpreti della lirica italiana e cantanti del Teatro alla Scala di Milano, ai quali i ragazzi hanno riservato grandi applausi.
Ecco i vintitori dell’edizione 2018 del concorso di poesia “Anna Maria Sanzo”:
Sezione alunni delle scuole primarie della provincia di Varese: 1° Andrea Kone, scuola primaria di Bisuschio; 2° Nicholas Canciani, scuola primaria di Bisuschio; 3° Nicolò Ciampino, scuola primaria di Cuasso al Monte.
Sezione alunni scuole secondarie della provincia di Varese: 1° Marta Carnelli, Liceo “Marie Curie” di Tradate; Sara Centanin, Istituto comprensivo di Bisuschio; Margherita Sgorbati, stituto comprensivo Bascapè di Saronno.
Sezione alunni scuole primarie fuori provincia: 1° Alessandro Medori, scuola elementare Ada Negri di Muggiò (Mb); 2° Davide Boscaro, scuola elementare Ada Negri di Muggiò (Mb); 3° Francesco D’Agostino, Istituto comprensivo M.L. King di Caltanissetta.
Sezione alunni scuole secondarie fuori provincia: 1° Nicola Chilelli, liceo classico Telesio di Cosenza; 2° Enrico Gravina, liceo Majorana di Desio (Mi); 3° Veronoca Fantini, liceo classico Aristofane di Roma.
Premio Snals: Alessandra Vicari, liceo classico Telesio di Cosenza.
Premio della critica letteraria a cura di Uni3 Varese: Alessandro Cuzzilla, istituto Mattei di Rho.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.