Rogo in una azienda a San Donato Milanese, muore un pompiere volontario
L'incendio scoppiato nella serata di venerdì. Il pompiere volontario Pinuccio La Vigna travolto dal tetto dell'azienda che ha ceduto

Nella sera di venerdì 6 aprile 2018, intorno alle 21, è scoppiato un grande incendio alla Rykem, un’azienda specializzata nella vendita di detersivi e prodotti per la pulizia di San Donato milanese. Le cause sono ancora da accertare.
Il fuoco ha provocato la morte di uno dei volontari impegnati a spegnere il grande rogo: si tratta di Pinuccio La Vigna, pompiere volontario di 49 anni del distaccamento di Pieve Emanuele, travolto da un pezzo di tetto della azienda. I carabinieri della compagna di San Donato Milanese sono al lavoro per cercare di ricostruire la dinamica dell’incidente.
Nella mattina di sabato erano ancora 10 le squadre dei vigili del fuoco al lavoro per spegnere l’incendio: i pompieri hanno lavorato tutta la notte, ma hanno comunicato nella prima mattina via twitter che l’incendio è stato domato, e sono in corso le operazioni di bonifica dell’area.
#7apr, domato l’incendio a #SanDonatoMilanese, in corso le ultime operazioni per il completo spegnimento. Il Corpo nazionale dei #vigilidelfuoco si stringe alla famiglia di Pinuccio La Vigna, il vigile volontario che ha perso la vita ieri sera durante le operazioni di soccorso pic.twitter.com/JK2bywnGpM
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) 7 aprile 2018
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.