Torna “Genitori a tempo pieno”: si parla di cyberbullismo e di lettura

Torna l’iniziativa “Genitori a tempo pieno“, organizzata dall’Assessorato all’istruzione del Comune di Lavena Ponte Tresa, in collaborazione con l’associazione Amici dell’Istituto Comprensivo e InForm@DSALuino onlus.
Il ciclo propone due incontri dedicati a genitori, insegnanti ed educatori e si concentrerà sull’età dell’adolescenza.
Primo appuntamento domani, giovedì 12 aprile con la conferenza dal titolo “I click che fanno male” a cura delle dottoresse De Taddeo e Grilanda, psicologhe dell’età evolutiva del “Centro per la Famiglia delle Valli”, che aiuteranno a riflettere sul fenomeno del cyberbullismo e dei rischi di un uso non consapevole delle tecnologie digitali.
Il secondo appuntamento è in programma venerdì 11 maggio. Milena Catucci, insegnante e formatrice “Associazione Italiana Dislessia”, autrice dei “Quadernini di Milli” per gli alunni Dsa. Tema dell’incontr la lettura: “Leggere: una parola, mille diverse sfumature”.
Gli incontri si svolgono al Salone polivalente di via Colombo, con inizio alle 20,45. Ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.