Viaggio in autobus nella Preistoria per gli alunni della Galilei
Il pullman a due piani ha fatto tappa alla primaria del rione di Avigno per svelare il mondo degli uomini di Neanderthal
I bambini di terza della scuola primaria Galilei si sono trovati davanti ad un’esperienza più unica che rara…un enorme e “originale” caverna preistorica, comodamente adagiata in un autobus.
Stavolta i bambini non si sono recati al museo, ma il museo è arrivato davanti alla scuola di Avigno sotto forma di autobus a due piani della Preitoria
Al suo interno i bambini hanno trovato una grotta neanderthaliana ricostruita ( al primo piano) e un laboratorio perfettamente organizzato ( al piano superiore) dove hanno compiuto le esperienze di macinatura a pietra del grano, pittura rupestre, costruzione di monili preistorici con perle di legno e tendini di bue, riportando a casa i manufatti da loro stessi realizzati.
Infine la prova di abilità con armi da caccia per la cattura di un finto orso mobile.
Il” viaggio” nella preistoria è terminato con i sorrisi di bambini che hanno acquisito conoscenze divertendosi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.