Controlli serali nelle Valli, arriva il “Pattuglione”
Strade presto super controllate: alcool test, velocità e lettura targhe: "Saremo inflessibili"
Ci sono tre dispositivi che la polizia locale di Cocquio, Rancio e Cugliate, consorziata, stanno per schierare sulle strade di Valcuvia e Valganna.
Tre strumenti utilizzati anche contemporaneamente e a sorpresa, che non lasceranno scampo: si tratta dei lettori targa a infrarossi, l’etilometro e l’autovelox.
Gli agenti a disposizione del comandante Giuseppe Cattoretti saranno inoltre molti di più di quelli solitamente in servizio: verranno inseriti nel “pattuglione” anche agenti delle polizia locali di altri consorzi che per alcune notti, a sorpresa e soprattutto nel corso dei fine settimana, saranno operativi sul territorio.
Sorvegliate speciali le statali di fondovalle, ma anche le comunali vicine ai punti nevralgici di aggregazione giovanile.
Nella zona si sono verificati di recente episodi legati anche alle corse d’auto notturne: anche questo fenomeno verrà colpito «con durezza e in maniera inflessibile» dalle pattuglie che saranno disposte a breve distanza l’una dall’altra così da poter garantire sorveglianza e controllo su ampi tratti stradali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.