Il fascino del Pianoforte con la giovane pianista Sophia Zanoletti
La sedicenne varesina Sophia Zanoletti è tra i giovanissimi talenti che domenica 20 maggio si sono alternati esibendosi al pianoforte sul palcoscenico naturale del lago di Como
La sedicenne varesina Sophia Zanoletti è tra i giovanissimi talenti che domenica 20 maggio si sono alternati esibendosi al pianoforte sul palcoscenico naturale del lago di Como, all’interno di Villa Erba a Cernobbio, in occasione della manifestazione “88 passi sul lago” promossa da Piano City Milano@Como in collaborazione con il Teatro Sociale di Como.
La giovane, attualmente allieva del M° Pier Francesco Forlenza presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Como con al suo attivo primi premi e riconoscimenti in diversi Concorsi Nazionali e Internazionali, ha proposto un repertorio classico con musiche di grandi autori dell’800 e del ‘900 come Mendelsshon, Liszt e Rachmaninov.
La promettente pianista, durante il concerto, ha dedicato un brano a Debussy in occasione del centenerario della sua scomparsa e, sulle note del grande compositore francese, ha emozionato il pubblico presente con il suo tocco raffinato e la sua elenganza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.