FraParentesi, un nuovo modo di fare non profit in ambito oncologico
Il Rotary di Tradate insieme al Rotaract, col patrocinio del Comune, organizza il 24 maggio alle ore 21.00 presso la Biblioteca Frera l’incontro di presentazione di Fraparentesi
Il Rotary di Tradate insieme al Rotaract, col patrocinio del Comune, organizza il 24 maggio alle ore 21.00 presso la Biblioteca Frera l’incontro di presentazione di Fraparentesi, associazione che si occupa di people caring in ambito oncologico.
Il primo progetto dell’associazione è il portale di lifestyle, www.FRAPARENTESI.org dedicato in modo particolare alle donne che vivono l’esperienza del tumore e ai loro caregiver. Nasce dal desiderio delle due fondatrici di raggiungere, in maniera riservata e gratuita, chiunque abbia bisogno di supporto, consigli e informazioni per vivere al meglio questo complicato momento.
Il lavoro dell’associazione consiste nell’individuare i bisogni delle persone, per tradurli in risposte concrete che vengono suddivise in relazione al momento specifico del percorso: diagnosi, terapia, follow up e familiari e amici (caregiver). Per fare questo FraParentesi si avvale della collaborazione di un vasto network di professionisti specializzati in ambito oncologico.
La serata sarà anche l’occasione per celebrare la donazione di un defibrilltaore alla Biblioteca Frera di Tradate: lo strumeto salva vita è stato acquistato dal Rotaract club Tradate grazie alla genorisità della Comunità che ha risposto attivamente alla raccolta fondi del Rotaract, organizzata con il Banchetto di Natale 2017.
All’incontro di presentazione di giovedì 24 Maggio saranno presenti:
Cristina Agazzi co-fondatrice di FRAPARENTESI;
Daniela Abbatantuono co-fondatrice;
Dott. Alessandro Agazzi chirurgo maxillofacciale e chirurgia orale al Policlinico di Milano_ e membro del comitato scientifico di FraParentesi;
Dott.ssa Giulia Bormida Odontoiatra, che fa parte del network dei professionisti che collaborano con il portale
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.