Governo, M5s chiede ancora tempo a Mattarella

"Stiamo scrivendo un contratto di governo su modello tedesco - ha detto Di Maio -. Si tratta di un contratto che verrà sottoposto ai nostri iscritti con un voto online"

movimento 5 stelle luigi di maio

La delegazione del Movimento 5 Stelle è uscita dall’incontro con il Capo dello Stato Sergio Mattarella. Un incontro fissato al Quirinale solo con M5s e Lega per riferire sull’intesa di Governo.

Al termine dell’incontro la delegazione, guidata Da Luigi di Maio, ha spiegato di aver chiesto ancora tempo al Presidente della repubblica.

«Stiamo scrivendo un contratto di governo su modello tedesco – ha detto Di Maio -. Si tratta di un contratto che verrà sottoposto ai nostri iscritti con un voto online per avere la loro approvazione. Posso dire che sono orgoglioso delle interlocuzioni che ci sono state fino ad ora e anticipo che io e Salvini non faremo nomi pubblicamente. Adesso lavoriamo sui temi per gli italiani. Per questo abbiamo chiesto al presidente della Repubblica il tempo per ultimare il contratto per il Governo. Aggiungo solo che comunque siamo ben consapevoli delle scadenze internazionali che questo governo dovrà affrontare».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.