L’Atletica Gavirate in festa: la pista rimessa a nuovo è pronta
Conclusi i lavori dell'impianto interno al campo sportivo. Pirrella (presidente del club): «Ora si aprono tante nuove occasioni»

Come nuovo, bellissimo e soprattutto pronto a pensare in grande. Domenica pomeriggio (cerimonia dalle ore 15,15) il campo di atletica di Gavirate – interno allo stadio “Anessi” – torna a vivere dopo poco meno di un anno, il tempo occorso per rifare a puntino la pista e le pedane.
Un’opera, voluta dal Comune, che ha riempito di entusiasmo i tanti appassionati di atletica leggera che gravitano intorno all’impianto, e in particolare quelli che fanno capo all’Atletica Gavirate, una delle realtà più vivaci e importanti tra quelle del Varesotto che si occupano di questa disciplina.
«Siamo felicissimi – conferma il presidente rossoblu Carmine Pirrella – per i lavori che sono stati fatti. Da domenica avremo a disposizione una struttura nella quale sarà possibile operare su tanti piani: dall’organizzazione di gare anche di livello alle collaborazioni con le scuole – a Gavirate è attivo un Liceo Sportivo – o con il vicino hub degli australiani» sottolinea Pirrella.
Il presidente rossoblu ha poi un ulteriore sogno: «Rendiamoci conto che oltre alle attività agonistiche, su una pista e in una struttura simili si può anche collaborare con quelle realtà che studiano lo sport, a livello medico, alimentare e altro ancora. Magari mi spingo un po’ in là con le idee e la fantasia, ma con questa pista è anche bello sognare». Pista che è stata rifatta completamente, con l’aggiunta di alcune attrezzature che prima non c’erano («la gabbia per i lanci, il materassone per il salto con l’asta» spiega Pirrella) e con il potenziamento delle pedane per i salti.
L’Atletica Gavirate oggi conta circa 280 tesserati tra le squadre giovanili (capaci anche di arrivare alle finali nazionali) e il gruppo degli amatori che si occupa anche di organizzare diverse manifestazioni a livello locale. Domenica 27, dopo il saluto delle autorità, ci saranno le prime gare dedicate ai bambini, a coloro cioè che usufruiranno della pista da qui in avanti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.