Prevenire furti e truffe, una serata sulla sicurezza a Villa Aliverti

Giovedì 31 maggio un incontro pubblico con esperti, amministratori e responsabili del gruppi di controllo del vicinato per parlare di uno dei temi più sentiti dai cittadini

furti

Imparare a difendersi da truffe e furti con i consigli degli esperti, fare il punto sulla rete di controllo del vicinato attivata in paese e sulle misure attivate dall’amministrazione cittadina.

Sono i temi al centro dell’incontro pubblico sulla sicurezza organizzato dall’Assessorato alla sicurezza, dalla Polizia locale e dell’Auser di Vedano Olona, in collaborazione con il sindacato pensionati della Cgil di Tradate. L’appuntamento è per giovedì 31 maggio alle 21 nella Sala consiliare di Villa Aliverti.

«Sarà l’occasione per fare il punto della situazione sul progetto Controllo del vicinato grazie al contributo che porteranno i coordinatori dei gruppi di lavoro del Cdv – spiega il vicesindaco e assessore alla sicurezza Vincenzo Orlandino –  In questi quattro anni tanti volenterosi cittadini vedanesi hanno aderito al progetto facendo crescere notevolmente i numeri delle famiglie coinvolte. Ad oggi contiamo ben oltre 30 gruppi di Cdv attivi a Vedano. Con questa serata intendiamo proseguire sulla strada del confronto e della partecipazione attiva dei cittadini, e sarà anche occasione per fornire una corretta informazione su tematiche legate alla sicurezza che ci hanno visti molto attivi in questi anni sul territorio».

Alla serata interverranno Gianfrancesco Caccia, fondatore dell’Associazione nazionale
e del progetto “Controllo del vicinato” in Italia; Nadia Ghiringhelli, Commissario capo della Polizia locale di Vedano Olona; Giorgio Saporiti, segretario provinciale del Silp – Sindacato Polizia di Stato; Giampietro Camatta, segretario Spi Cgil di Tradate; i Gruppi di lavoro dei coordinatori Cdv di Vedano Olona.

L’incontro sarà introdotto e moderato dal sindaco Cristiano Citterio e dal vicesindaco e assessore alla sicurezza Vincenzo Orlandino.

di
Pubblicato il 22 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.