Roberto Stefanazzi lascia la Lega
Stefanazzi ha partecipato alla scorso congresso federale tra le file di Gianni Fava in alternativa alla candidatura di Matteo Salvini e alle scorse elezioni regionali era tra i candidati della lista "Fontana presidente"

Roberto Stefanazzi lascia la Lega. Uno dei militanti da sempre più fedeli alla causa del partito fondato da Umberto Bossi ha deciso di non rinnovare il tesseramento alla sezione leghista di Morazzone.
Le ragioni della sua scelta le ha spiegate in un lungo post su Facebook con una foto autografata da Umberto Bossi del quale pubblichiamo un estratto:
“Milito nella ex Lega Nord per l’Indipendenza della Padania da un quarto di secolo – scrive -, sono entrato per la prima volta in sede a Gallarate nel 1993, a 17 anni poco dopo l’elezione di Angelo Luini a primo borgomastro leghista della città, tesserato dal 1996 e militante da 18 anni. Ormai da tempo non condivido più alcuna scelta politica dell’ex movimento in cui ho militato per oltre metà della mia vita trascorsa e nonostante i numerosi tentativi di cercare di far comprendere dall’interno l’importanza di continuare sulla strada dell’indipendentismo e dell’Articolo 1 di fronte all’evidenza dell’inevitabile è giusto farsi da parte, conscio dello straordinario risultato (meramente) elettorale dovuto non alla forza delle idee originali della Lega Nord ma alle capacità mediatiche – lo riconosco- di Salvini abile nel cavalcare però un populismo qualunquista fine a se stesso, intriso in più dell’ancor più bieco nazionalismo italiota, altro che “governo del buonsenso”. Non sono io ad aver cambiato idea, ma è stato il mio movimento a trasformarsi radicalmente ed oggi ad avere adottato quegli stessi ideali che ho combattuto da 25 anni e che continuerò a combattere”.
Stefanazzi è stato tra i “barbari sognanti” che portarono Maroni alla guida del partito, ha partecipato alla scorso congresso federale tra le file di Gianni Fava in alternativa alla candidatura di Matteo Salvini (lui stesso si era candidato da outsider nel 2013) e alle scorse elezioni era tra i candidati della lista Fontana presidente per le elezioni regionali dove ha raccolto 195 preferenze.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.