«Venite alla festa dell’aria, sarà uno spettacolo»
Il consiglio dell’assessore Giuseppe Lioi, animatore di questa iniziativa visto i suoi trascorsi da parapendista

Le passioni contagiano gli uomini. Per questo è bene ricordare come nasce una festa, cosa ci sta dietro e quali sono le scintille che la animano.
Domenica prossima, 3 giugno, si terrà a Cuveglio la “Giornata dell’aria”.
Si tratta di un’iniziativa che permetterà a tutti di fare un giri in elicottero sulla Valcuvia, per gustarsi un panorama meraviglioso fino al Lago Maggiore in una giornata che si preannuncia calda e soleggiata.
Uno dei fautori di questa festa è l’assessore di Cuveglio Giuseppe Lioi che quando gli si chiede il motivo di questa iniziativa risponde soddisfatto con un sorriso: «Sono da sempre un appassionato del volo, in prapendio e deltaplano, che praticavo anni fa a Laveno. Da allora mi è rimasto questo “pallino” e così ho deciso di estendere l’invito ad avvicinarsi all’aria ai nostri concittadini e a quanti vorranno condividere questa esperienza».
Dopo 4 anni torna dunque a Cuveglio, la Festa dell’Aria. Le sue origini risalgono all’ormai lontano 2010. In quell’anno, e negli eventi successivi, sono state riscontrate affluenza e contentezza da parte dei cittadini, grazie anche all’entusiasmo e la voglia di fare messa a disposizione dagli organizzatori.
«Le cose belle non devono morire, per questo motivo la Festa dell’Aria di terrà il 3 giugno 2018 a Cuveglio, in zona “tram” (Vergobbio). Siete tutti invitati a partecipare per passare una spensierata giornata, immersi nel verde della Valle e ospitati calorosamente dai cuvegliesi. Per i più temerari, inoltre, è possibile usufruire della professionalità del personale presente per sorvolare tutta la valle con l’elicottero».
5° Giornata dell’aria
3 giugno 2018 Cuveglio, dalle 11 a Vergobbio per voli sulla valle in elicottero
Disponibile stand gastronomico
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.