Via Carcano: le auto sfrecciano e i pedoni evitano i calcinacci

La segnalazione, documentata, di un residente in una delle vie più trafficate di Varese ma meno "a misura di pedone": sui marciapiedi calcinacci di una fabbrica in disuso

Calcinacci in via Carcano a Varese

Gentile Direttore,
Percorrere la via Carcano a piedi non è mai stato un esercizio esente da rischi: il marciapiede è piuttosto stretto e malandato e la strada al fianco è percorsa a forte velocità da macchine che su tre corsie vanno in verso viale Belforte o zona stazioni.

Galleria fotografica

Calcinacci sui marciapiedi di via Carcano 4 di 4

Camminando in questa direzione sul lato sinistro troviamo un grande edificio una volta fabbrica di trafilati che ora, dopo anni di chiusura, versa in totale stato di abbandono. Basta buttare un occhio all’interno per vedere il tetto crollato e la situazione di incuria generale. Come se non bastasse negli anni anche i muri all’esterno sono diventati fatiscenti. e sempre più spesso dagli stessi si staccano grandi calcinacci.

Allego foto di quanto trovato per terra al mio passaggio. Mi chiedo cosa potrebbe succedere nel caso il crollo avvenga al passaggio di qualche pedone, di bambini diretti a scuola, di mamme con il passeggino.

Spero che questa segnalazione serva a restituire un minimo di decoro e di sicurezza ai numerosi pedoni che lo percorrono quotidianamente.

Ringrazio anticipatamente per l’attenzione

Mauro Gaeta

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Maggio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Calcinacci sui marciapiedi di via Carcano 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.