Due giorni di festa a Calcinate del Pesce con la Festa di san Pietro
Venerdì 29 giugno benedizione del lago e processione delle barche. Sabato 30 giugno e domenica 1 luglio si mangia e si beve all'oratorio di via Ettore Ponti

Calcinate del Pesce freme per la Festa di San Pietro.
Si parte venerdì 29 giugno con la tradizionale benedizione del lago e la processione delle barche (con partenza alle 20 da via Centurione – Famiglia Bombaglio): alle 20.30 attracco e processione verso la chiesa dove si svolgerà la Santa Messa e a seguire il rinfresco in oratorio.
L’oratorio di Calcinate del Pesce di via Ettore Ponti 153 (ampio parcheggio interno) sarà il centro della festa di sabato 30 giugno e domenica 1 luglio. Menù come al solito super, cucinato dalle volontarie e dai volontari di Calcinate: filetto di pesce, carpione, alborelle, polenta e gorgonzola, trippa, tomini, salamino, hamburger, patatine e tanto altro, con la possibilità di asporto.
Sabato 30 lo stand gastronomico apre alle 19, con la musica dei Roick Therapy che partirà alle 21. Domenica 1 luglio alle 10 la Santa Messa, mentre lo stand gastronomico sarà aperto a pranzo e cena, con chiusura alle 21.30 con la sottoscrizione a premi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Bellorinix su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Felice su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.