Fontana si complimenta col nuovo Governo: “Mi auguro che si parta dall’autonomia per le Regioni”

Il Presidente ha espresso soddisfazione sottolineando che "è un governo che ha dimostrato, fin da subito, la propria attenzione per gli enti locali"

attilio fontana

“Sono molto soddisfatto del fatto che finalmente sia stato nominato un governo politico, che quindi avrà la possibilità di fare le grandi scelte di cui il nostro Paese ha bisogno”.

Lo ha scritto il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, in merito alla formazione del nuovo Governo.

Il presidente ha espresso soddisfazione sottolineando che “è un governo che ha dimostrato, fin da subito, la propria attenzione per gli enti locali, per le richieste di autonomia che provengono dalla Lombardia, dal Veneto, dall’Emilia e da tante altre regioni”.

“Mi auguro – ha concluso il presidente della Regione – che uno dei primi provvedimenti che verranno valutati e possibilmente approvati da parte del neo governo sia relativo alla concessione dell’autonomia, così come era stato richiesto nel referendum votato dai cittadini lombardi e veneti, alle nostre regioni”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.