Furti e danni nella notte, banda di ladri professionisti colpisce le aziende
I titolari delle ditte di via per Daverio stanno facendo la conta della devastazione lasciata dai ladri che hanno visitato il complesso riqualificato della ex Malerba e Td-Group
Una banda di ladri ha preso di mira e colpito nella notte il complesso industriale di Galliate Lombardo.
Effrazioni, furti e, soprattutto, molti danni. In queste ore insieme ai carabinieri i titolari delle ditte di via per Daverio stanno facendo la conta della devastazione lasciata dai ladri che hanno visitato le aziende del complesso riqualificato della ex Malerba e Td-Group.
La banda ha agito nella notte tra mercoledì 21 e giovedì 22 giugno con modalità da veri esperti tanto che, nonostante i tanti sistemi di allarme installati, sono riusciti ad agire indisturbati per molto tempo.
I danni più grandi li ha riportati la sede centrale di Td-Group. Qui, dopo aver disinnescato gli allarmi e il ponte radio con la vigilanza, hanno messo sottosopra gli uffici in cerca di cose da rubare.
Tutto è stato ripreso dalle telecamere che ora sono al vaglio dei carabinieri. Il gruppo è sembrato essere molto organizzato. Un’effrazione simile era avvenuta un paio di anni fa, quella volta l’antifurto e l’intervento della vigilanza avevano messo in fuga i malviventi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.