Girinvalle, ma com’è bello passeggiar lungo l’Olona

Gran successo per la festa che unisce sei comuni della Valle Olona, anche se le nuove normative per la sicurezza hanno reso l’organizzazione dell’edizione 2018 più impegnativa rispetto agli anni precedenti

Girinvalle 2018

Complice il bel tempo, l’edizione 2018 della Girinvalle è stato un successo: i sei comuni della Valle Olona, Fagnano, Solbiate, Olgiate, Gorla Minore, Gorla Maggiore e Marnate, possono sorridere per la risposta di pubblico ricevuta in questi due giorni.

Galleria fotografica

Girinvalle 2018 4 di 13

Tantissimi, infatti, i cittadini che hanno affollato le rive del fiume Olona per passeggiare, fare un giro in bicicletta e godere delle numerose e diversificate proposte ludiche, gastronomiche, culturali e sportive che le Pro loco hanno preparato.

Una bella soddisfazione per chi sta dietro a questa macchina organizzativa, soprattutto tenendo conto delle difficoltà sempre maggiori per rispettare tutte le nuove normative, come ci racconta il presidente della Pro loco marnatese, Davide Pedrotti: “Organizzarsi è sempre più problematico a livello burocratico, perché per la sicurezza occorre fare un piano di emergenza, avere il blocco del traffico e garantire gli sbarramenti con vari mezzi. Con il passare degli anni dar vita alla Girinvalle richiede sempre maggiori responsabilità e tempo da parte delle Pro loco, Polizia locale e Protezione civile. Nonostante questo impegno massiccio, grazie allo spirito collaborativo fra tutti gli organizzatori, ce l’abbiamo fatta – conclude con un sorriso Pedrotti – e i cittadini hanno risposto positivamente”.

di
Pubblicato il 17 giugno 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Girinvalle 2018 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da aldo_gulmini

    Quest’anno cera molto poco confronto l’anno scorso,sono rimasto deluso

Segnala Errore