La lotta all’azzardo arriva sino in fattoria
Comune e associazione And hanno convinto il "sig Franz" a sostenere la campagna di sensibilizzazione contro scommesse e slot machines

«Anche le galline lo hanno capito: l’azzardo non paga!»
La Fattoria Pasqué di Bernate ha scelto di essere in prima linea contro l’azzardo, in modo concreto. La decisione è giunta al termine di incontri tra l’amministrazione di Casale Litta e l’associazione AND-Azzardo e Nuove Dipendenze in cui si è parlato della crescita dei problemi legati al gioco d’azzardo.
Insieme si è decisa la strategia per raggiungere il maggior numero possibile di persone e far capire che si può richiedere aiuto, sia per chi vive il problema in prima persona, sia per i familiari dei giocatori.
Sui materiali che verranno diffusi è indicato il numero di telefono dell’Associazione AND-Azzardo e Nuove Dipendenze (339-3674668) per prenotare un appuntamento allo sportello per una consulenza psicosociale e/o legale anonima e gratuita.
Il numero di telefono è già attivo, pertanto è già possibile contattare l’Associazione e fissare un appuntamento.
«Se è vero che i comportamenti di ciascuno possono fare la differenza e modificare la direzione delle cose, che sia individuo, amministratore o imprenditore – commenta in una nota l’associazione And – la Fattoria Pasqué è un buon esempio di come si può partecipare alla valorizzazione del territorio in cui si vive, mediante la propria attività economica, che non necessariamente ha bisogno di “spremere” i cittadini per stare bene in piedi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.