LonArte premia i giovani artisti lonatesi

I nomi dei premiati alla prima edizione del concorso d'arte dell'associazione Periferia Sociale

Lonate Pozzolo

Ieri, 3 giugno, si è conclusa la prima edizione di LonArte, organizzata dall’associazione “Periferia Sociale”.

«Tra i prìncipi ispiratori dell’associazione vi è quello di valorizzare della bellezza in tutte le sue forme e questo evento ne è l’esempio».

Una mostra pittorica che unisce il presente con esposizione di opere di artisti lonatesi affermati e giovani promesse e ragazzi delle scuole medie che rappresentano il futuro.
Hanno partecipato una trentina di giovani artisti lonatesi, che hanno espresso le loro potenzialità artistiche attraverso la tecnica a loro più congeniale (disegno con matita, acquerello, pittura su ceramica). Grazie al prezioso contributo della Fondazione Italo Rosa, che ha finanziato i premi e gli attestati di partecipazione per i giovani ragazzi partecipanti, sono state premiate le giovani promesse, così classificate: al primo posto Matilde Profera, seguita da Martina Accordino e da Eugenia Duhan. (Nella foto: la prima classificata Matilde Profera con il presidente di Periferia sociale Maurizio Zaro, la presidente della fondazione Italo Rosa e i tre artisti senior Gerardo De Angelis, Pietro Cardone e Andrea Locati)

«La partecipazione è stata massiccia e calorosa. Tutto questo spronerà ancora di più l’associazione “Periferia Sociale” a ideare e promuovere altre iniziative culturali anche, e soprattutto, con il contributo di tutti e delle altre associazioni presenti sul territorio».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2018
Leggi i commenti

Foto

LonArte premia i giovani artisti lonatesi 3 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.