Toghe varesine in lutto, si è spento l’avvocato Carignola

Stimato e conosciuto professionista del foro di Varese, venne premiato dall’Ordine per i cinquant’anni di professione nel 2016. Si era laureato con Aldo Moro

Avarie

Si è spento oggi, 3 giugno,  all’età di 82 anni l’avvocato Giuseppe Carignola. Era nato il 27 luglio 1936 a Rossano, provincia di Cosenza, e si era laureato a Bari con tesi discussa con Aldo Moro. Si è poi subito trasferito in provincia di Varese.

Cassazionista dal 1980, l’Ordine l’ha premiato nel 2016 con la targa d’oro per i cinquant’anni di professione. Ha collaborato con il notiziario dell’ordine degli avvocati, e aveva pubblicato un saggio in ambito penale, la sua specialità.

È stato lungamente impegnato in politica, nel Psi, ricoprendo anche l’incarico di consigliere provinciale.

I funerali si svolgeranno martedì 5 giugno alle 16:30 presso la basilica di San Vittore a Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.