A piedi da Marnate allo Juventus Stadium per salutare Ronaldo

Disse: "Se lo compriamo davvero giuro che vado a Torino a piedi". Ora Fabrizio Angelini non può più tirarsi indietro. Il 31 luglio partirà per quello che ha soprannominato "El cammino de Ronaldo"

fabrizio angelini

Partenza dal Varesotto, esattamente da Marnate, direzione Torino: un super tifoso juventino ha scelto di percorrere a piedi i 140 chilometri che lo separano dalla presentazione di Cristiano Ronaldo.

Perché? È semplice. È stato troppo incauto nel dire: “Se è vero che prendiamo Ronaldo giuro che vado fino alla Stadium a piedi”. Detto, fatto.

Quella che a molti era sembrata una boutade da inizio di calciomercato si è concretizzata davvero e Fabrizio Angelini (nella foto con la moglie), allenatore di calcio e amante dello sport e della Juve, non ha più potuto tirarsi indietro.

Quindi altro che via Francigena o cammino di Santiago. Angelini ha cominciato ad allenarsi e il 31 luglio inizierà quello che ha chiamato “El cammino de Ronaldo”.

Il pellegrinaggio sportivo si dividerà in tre tappe:

1°giorno 31 luglio: 38 km a piedi, con partenza da Marnate (Va) ed arrivo al Duomo di Novara, passando per, Busto Arsizio, Magnago, Castano Primo, Turbigo, Galliate, Pernate.

2°giorno 1 agosto: 52 km a piedi, con partenza da Novara ed arrivo a Castell’Apertole (Vc), passando per, Cameriano, Borgo Vercelli, Vercelli, Lignana, Ronsecco, Darola.

3°giorno 2 agosto: 52 km a piedi, con partenza da Castell’Apertole (Vc) ed arrivo all’ Allianz Stadium di Torino passando per, Saluggia, Chivasso, Brandizzo, Settimo Torinese.

E sulla sua pagina Facebook è pronto a lanciare la sfida: “Chi se la sente di venire con me?”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.