Amicizia e ping pong: primo torneo di tennis tavolo ai Miogni
Venti detenuti del carcere varesino si sono sfidati in un torneo di ping pong organizzato dal Csi e dalla squadra di tennis tavolo di Vedano Olona

(Nella foto alcuni ragazzi della squadra vedanese di tennis tavolo)
Secondo molti lo sport è in grado di aiutare i carcerati nel proprio percorso di reinserimento nella società, di sicuro è un ottimo passatempo che permette di stare in compagnia e divertirsi.
Per questo domenica 1° luglio nel carcere dei Miogni di Varese si è disputato un torneo di ping pong, a cui hanno partecipato 20 detenuti. La competizione si è giocata nel “cortile passeggi” e è durata tutta la mattinata. Come in ogni gara che si rispetti dopo la finale si sono svolte le premiazioni; Giovanni S. è stato il vincitore, seconda posizione per Antonino P., e terzi posti per Azzedine M. e Michael C.
Sabato 30 giugno, il giorno prima della gara, i detenuti hanno assistito ad alcuni match disputati tra i giocatori dell’Asd tennis tavolo di Vedano Olona: Bryan Frontini,Fabio Melis, Davide Galli e Andrea Marchetti.
Oltre ai premi per i vincitori (offerti dall’associazione volontari carcerari S. Vittore Martire), Bryan Frontini amministratore della Mibra edilizia srl ha offerto a tutti i partecipanti al torneo 20 magliette da pongista, che sono state subito indossate ed apprezzate dai giocatori, regalando in questo modo un volto di ufficialità a questo torneo speciale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.