Muore nel Ticino per salvare figlia e nipote
L'uomo è riuscito a mettere il salvo la figlia di 14 anni e la nipote di 9, poi ha perso le forze ed è scomparso nelle acque del Ticino

(Foto di Marco Bianchi)
Soccorritori al lavoro nel primo pomeriggio di oggi a Turbigo, dove attorno alle 13 è stato lanciato l’allarme per un uomo di 48 anni scomparso nelle acque del Ticino.
Quello che sembrava un incidente si è poi rivelato l‘atto di eroismo di un uomo che ha perso la vita per salvare quella di sua figlia e di sua nipote.
L’incidente è avvenuto non distante dal ponte sulla statale 341.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri intervenuti sul luogo della disgrazia, attorno alle 13 di oggi il 48enne, di origini filippine, era al fiume con la figlia di 14 anni e la nipotina di 9 che stavano giocando nell’acqua.
Improvvisamente le due bambine si sono trovate in difficoltà, forse per un gioco di correnti, e l’uomo si è buttato nel fiume per soccorrerle. Dopo essere riuscito a metterle in salvo ha perso le forze ed è scomparso nelle acque del Ticino, senza più riemergere.
I soccorritori hanno trovato il suo corpo senza vita sul fondo del fiume.
Sul posto hanno operato i Carabinieri di Legnano con la Polizia locale, i Vigili del fuoco del distaccamento Milano Messina, di INveruno e Novara con una squadra di sommozzatori, e si è alzato in volo anche l’elisoccorso decollato dalla base di Como a supporto dell’ambulanza.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.