Il Consiglio regionale sostiene la candidatura per le Olimpiadi invernali 2026
Approvata la mozione che impegna la Giunta a promuovere e sostenere la candidatura della Lombardia, in particolare di Milano e della Valtellina

È stata approvata a larga maggioranza (62 voti favorevoli) la mozione presentata dal PD (primo firmatario Maria Rozza) che impegna la Giunta a promuovere e sostenere la candidatura della Lombardia, in particolare di Milano e della Valtellina, per le Olimpiadi invernali del 2026 e a predisporre il dossier ufficiale.
Il sottosegretario con delega ai Grandi eventi sportivi, Antonio Rossi, ha sottolineato che la Giunta ha già manifestato questa volontà e che proprio oggi è stato presentato il relativo dossier al Coni. “La nostra candidatura – ha detto Rossi – ha i numeri per essere quella vincente”.
Durante il dibattito sono intervenuti: Monica Mazzoleni (Lega), Federico Romani (Forza Italia), Dario Violi (M5S), Manfredi Palmeri (Energie per l’Italia), Elisabetta Strada (Lombardi Civici Europeisti), Viviana Beccalossi (Misto) e Michele Usuelli (+ Europa). Non hanno partecipato al voto i Consiglieri del Movimento 5 Stelle.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.