Pronti a partire per le vacanze? Non ditelo su Facebook
È uno dei consigli del mini-vademecum del Comune predisposto dal Comune: piccoli consigli per evitare furti ma anche per mantenere la coesione di vicinato
“Sicurezza: i buoni consigli per le vacanze, per chi va e per chi resta”. È il titolo della campagna di comunicazione promossa dal Comune di Samarate in collaborazione con i Carabinieri, la Polizia Locale e l’Associazione Controllo del Vicinato.
Si tratta di semplici consigli utili per la sicurezza domestica contro i tentativi di furti o rapine nelle abitazioni.
«Come ogni anno, arrivati a luglio, cominciano i preparativi per le meritate ferie estive. Ed è proprio in questi momenti che non bisogna dimenticare le buone regole che aumentano la sicurezza nel vicinato, e cercano di non amplificare il senso di solitudine di chi resta a casa, magari anche di una certa età» sottolinea Laura Moi, Assessore Servizi al Cittadino e alla Persona. «Poche accortezze che siano segno di civiltà e di serena e civile convivenza».
Il micro-vademecum si può scaricare cliccando qui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.