Ultimi mesi di lavori al monoblocco del Galmarini
Si apre il 5 luglio l'ultimo cantiere della ristrutturazione avviata nel 2016 per interventi del valore di 6.200.000 euro. A settembre i lavori si concluderanno

Ultimi mesi di cantiere per il monoblocco dell’ospedale Galmarini di Tradate dove domani, giovedì 5 luglio, si apre il cantiere al secondo piano che riguarda la sala parto, le sale operatorie di Ostetricia e Ginecologia e il blocco operatorio dell’Ortopedia. Entro settembre, i lavori saranno conclusi con il ripristino di tutte le attività nei reparti originari.
I lavori al monoblocco sono iniziati nel 2016 per interventi del valore di 6.200.000 euro che hanno risistemato i tre piani, primo, secondo e terzo, della palazzina. Sono stati rifatti gli impianti e migliorata l’accoglienza “alberghiera” delle camere.
Al primo piano si trova il nuovo reparto di week surgery con 15 camere di degenza doppie ed una singola, oltre a tutti gli spazi di supporto all’attività sanitaria e necessari a garantire i requisiti richiesti dalla normativa relativa all’accreditamento del reparto.
Al secondo, partono i lavori di ristrutturazione per l’adeguamento strutturale ed impiantistico agli attuali standard di comfort ambientale e abitativo.Qui saranno ricollocati i reparti di degenza di Ginecologia ed Ostetricia, all’interno dei quali è previsto l’inserimento in tutte le stanze di degenza dei servizi igienici e il dimensionamento delle stanze per un massimo di due posti letto in contemporanea.
In posizione centrale è prevista la collocazione dell’area Ambulatoriale a servizio dei reparti e per i pazienti esterni.
Il layout di progetto prevede 11 camere di degenza con due posti letto ed una con posto letto singolo.
La superficie totale di intervento al piano secondo è di mq. 1131,6 cosi suddivisi:
– Ambulatori mq. 195,5
– Reparto Ostetricia- Ginecologia mq. 768,1
La configurazione finale del terzo piano prevede un’area per la Pediatria (prima infanzia) con 6 camere di degenza con posto letto singolo e 2 camere con posto letto singolo di Osservazione Breve, un’area per la Pediatria (seconda infanzia) con 5 camere di degenza a due posti letto e 4 camere con posto letto singolo, infine è prevista un’area ambulatoriale.
La superficie totale di intervento al piano terzo è di mq. 1091,8 cosi suddivisi:
– Pediatria (prima infanzia) mq. 400,1.
– Pediatria (seconda infanzia) mq. 326,8.
– Ambulatori mq. 101,1.
– Servizi comuni degenza mq. 137,3.
– Spazi connettivi mq. 126,5
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Massimo Colombo su Si smantella la Centrale del Latte di Varese, arriva il definitivo addio alla storica realtà
gokusayan123 su Ferrazzi: "Fontana è inadeguato a guidare la Regione. Ora dobbiamo cambiare"
Felice su Venegono Superiore, il Comune si ribella: "Non abbandoneremo Pianbosco agli spacciatori"
mike su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
lenny54 su Da Varese Salvini attacca l’UE: “Non mi stupirei di trovare europarlamentari corrotti dalla Cina”
Felice su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.