Castiglioni non tradisce: è in finale nei 100 rana
Terzo tempo per la bustocca in semifinale dietro all'imprendibile Efimova e a O'Connor. Anche l'altra azzurra, Carraro, si qualifica. Domenica la gara per le medaglie

Arianna Castiglioni firma il terzo tempo nelle semifinali dei 100 rana femminili ai Campionati Europei di nuoto in corso di svolgimento a Glasgow, nell’ambito dei Giochi interdisciplinari continentali.
La bustocca del Team Insubrika, non ancora 20enne, conferma nella vasca scozzese le buone sensazioni della vigilia centrando l’accesso alla finale per le medaglie con una certa autorità. L’azzurra ha chiuso al secondo posto la propria semifinale, vinta dalla briannica O’Connor per soli due centesimi su Arianna: 1’06″89 contro 1’06″91. Nella medesima gara, quarta l’altra italiana Martina Carraro, anch’essa promossa alla finalissima.
Il miglior tempo delle semifinali è stato fatto segnare dalla grande favorita, la chiacchierata russa Yuljia Efimova in 1’05″77, prestazione che conferma il pronostico su di lei per l’oro.
Dietro Castiglioni si sono qualificate due forti avversarie come la spagnola Vall Montero e la lituana Meilutyte, ma la finale sarà un’altra gara. Di certo la bustocca proverà a lasciare il segno.
In mattinata Castiglioni era stata seconda in batteria, dietro proprio a Meilutyte ma davanti a O’Connor, quasi a sottolineare l’incertezza che regna nei 100 rana, alle spalle però di una Efimova che al momento pare superiore alle avversarie. Alle 17,25 ora locale (18,25 in Italia) di domenica 5, il verdetto definitivo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.