Due anni fa il terremoto, fiaccole ad Amatrice
Il 24 agosto 2016 alle 3.36 una scossa di magnitudo 6.0 scuote i territori di Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria. 299 le vittime, molti i feriti e gravi danni al territorio

24 agosto 2016, un violento terremoto colpisce il centro Italia. Erano le 3.36 quando una scossa di magnitudo 6.0 scuote i territori di Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria. Il bilancio finale è drammatico: 299 vittime, numerosi feriti e gravi danni sul territorio. Il sistema di protezione civile si è immediatamente mobilitato per fronteggiare l’emergenza.
Cerimonie si sono svolte ad Amatrice e Arquata del Tronto con i nomi di chi ha perso la vita scanditi alle 3.36 in punto, quando la terrà ha tremato, accompagnati dal rintocco delle campane. Presenti il premier Conte e il viceministro Di Maio, con lui ad aprire il corteo, il sindaco Filippo Palombini.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.