Facebook cancella i post e li segnala come spam. Perché?

In rete gli utenti segnalano la rimozione di contenuti di varia natura e argomento. Potrebbe trattarsi di un bug

facebook 250

Contattare le persone con contenuti o richieste indesiderati è considerato spam. Ciò include l’invio di molti messaggi, la pubblicazione di troppi link o immagini sui diari delle persone e l’invio di richieste di amicizia a persone che non conosci.

Questa la regola secondo Facebook. In realtà in questi giorni, e soprattutto oggi giovedì 23 agosto, molti utenti stanno segnalando che i loro post spariscono dopo la pubblicazione e vengono contrassegnati come “spam” anche se non rientrano in nessuna delle categorie elencate dal regolamento.
C’è chi grida al complotto, chi lo considera un “attacco alla democrazia”, ma pare un po’ difficile pensare che Facebook stia stringendo le maglie della libertà di espressione visto che ad essere cancellati sono anche post innocui, con video di Youtube o link “innocenti”.
Pare inoltre che una volta segnalato a Facebook che il post non è spam, il contenuto venga ripristinato. Per questo motivo potrebbe trattarsi di un bug, insomma potrebbe essere che Facebook stia aggiornando alcune impostazioni. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.