Investe un cerbiatto e non si ferma, l’animale è stato abbattuto

Ieri notte sulla strada del lago è stato trovato un giovane esemplare di cervo, gravemente ferito alla schiena e accasciato a bordo strada. A soccorrerlo alcuni automobilisti di passaggio

Avarie

Ancora un incidente con un animale selvatico sulle strade della Valceresio.

Questa volta è successo a Brusimpiano, dove sulla strada del lago ieri notte è stato trovato un giovane esemplare di cervo, gravemente ferito alla schiena e accasciato a bordo strada. Qualcuno lo ha investito ma invece di fermarsi ha pensato bene di andarsene.

A farsi carico dell’animale e del pericolo che poteva rappresentare, alcuni automobilisti di passaggio che si sono fermati e hanno cercato di chiamare i soccorsi.

«Con dei giovani che si sono fermati abbiamo cercato di aiutare questo animale – racconta su Facebook il M° Giovanni Salvatore Astorino, direttore dell’Accademia musicale di Porto Ceresio, che stava tornando a casa dopo un impegno di lavoro – I giovani hanno fatto decine di telefonate per chiedere aiuto ma nessuno voleva prendere posizione».

Alla fine dopo quasi tre ore, racconta Astorino, sono arrivati degli operatori e l’animale è stato abbattuto.

Come in tanti altri casi che si sono verificati sulle strade della Valceresio e di tutto il Varesotto, chi si è fermato, oltre a dover affrontare le sofferenze dell’animale e il pericolo di sostare di notte sulla strada per soccorrerlo, ha avuto grande difficoltà nel mettersi in contatto con i responsabili incaricaricati di intervenire. Un problema più volte denunciato ma, ad oggi, non risolto.

di
Pubblicato il 08 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.