I mezzi di soccorso non passano: si allarga il ponticello di via Belvedere

L'intervento, insieme all'allargamento del tratto iniziale di via Garibaldi, permetterà di migliorare la viabilità locale e la sicurezza dei cittadini

Porto Ceresio - Ponticello via Belvedere

La giunta di Porto Ceresio ha approvato il progetto per l’ampliamento del ponticello di via Belvedere e l’ampliamento del tratto iniziale di via Garibaldi.

Due interventi mirati a migliorare la viabilità locale, che garantiranno una maggiore sicurezza per i cittadini, consentendo il transito anche dei mezzi di soccorso, ad oggi impossibile a causa ridotte dimensioni della carreggiata.

«Per quanto riguarda l’ampliamento del ponticello, viene prevista inoltre la realizzazione di un nuovo parapetto in cemento armato, rivestito in pietrame, per la porzione verso valle, a miglioramento dell’impatto estetico – spiega l’assessore ai lavori pubblici Marco Prestifilippo – –  Verrà inoltre effettuata la sostituzione dei parapetti in acciaio ora esistenti e molto ammalorati nel tratto a valle del ponticello e lungo la porzione di monte del ponticello».

A breve  l’approvazione del progetto esecutivo.

di
Pubblicato il 09 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.