Scivola e cade in un dirupo, muore una 36enne
La donna, svizzera del Canton Basilea Campagna, era in compagnia di un'amica quando ha perso l'equilibrio ed è precipitata
La Polizia cantonale ha comunicato in una nota ufficiale che oggi, intorno alle 13.30, in territorio di Onsernone, c’è stato un infortunio di montagna con esito letale.
In base a una prima ricostruzione, una 36enne cittadina svizzera domiciliata nel canton Basilea Campagna stava effettuando un’escursione con una conoscente, quando, per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, ha perso l’equilibrio, scivolando sul sentiero e precipitando poi in un dirupo per un’ottantina di metri.
Le operazioni di recupero sono state rese difficili dalla conformazione del luogo in cui è avvenuto l’infortunio. Sul posto, oltre alla Polizia cantonale, sono intervenuti il Soccorso alpino Locarno e i soccorritori della Rega che non hanno potuto far altro che constatare la morte della 36enne a causa dalle gravi ferite riportate nella caduta.
Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto anche l’intervento del Care Team.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.