Un nuova palestra per la scuola media G.B. Monteggia
L'amministrazione comunale ha partecipato ad un bando di Regione Lombardia che finanzierà l'opera per l'80% dell'importo. Non ancora definite le tempistiche

La scuola secondaria G.B. Monteggia avrà una nuova palestra. L’amministrazione comunale ha partecipato ad un bando di Regione Lombardia ed è in graduatoria per ottenere il finanziamento che permetterà di costruire una nuova palestra per gli studenti.
Il bando – indirizzato ad interventi di adeguamento strutturale e antisismico degli edifici scolastici – prevede un finanziamento per l’80% della somma totale del progetto mentre il 20% del costo è a carico del comune. Quest’ultimo, l’amministrazione comunale, lo recupererà con la vendita di terreni comunali.
L’ammontare della spesa è di 1 milione e 1355 mila euro, dei quali 271 mila euro a carico del comune. Ancora da definire le tempistiche della realizzazione dell’edificio; al momento c’è solo uno studio di fattibilità che prevede l’abbattimento dell’attuale palestra e la ricostruzione.
Come spiegato dai funzionari dell’Ufficio Tecnico, si sono valutate entrambe le ipotesi ma è risultata più conveniente, a livello di costi e risultati, la completa ricostruzione dell’edificio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.