Vela, l’Avav Luino ricorda Gabriele Galante
Gabriele Galante, per tutti “Lele”, ha da sempre fatto parte della storia del sodalizio velico luinese

A pochi giorni dalla scomparsa l’Associazione Velica Alto Verbano desidera ricordare Gabriele Galante a tutti coloro che hanno conosciuto sui campi di regata l’imprenditore luinese, appassionato velista e socio .
Gabriele Galante, per tutti “Lele”, ha da sempre fatto parte della storia del sodalizio velico luinese: come membro del consiglio direttivo – negli anni 1970/71, 1972/73, 1974/75, 1982/83, 1984/85, 1986/87 – come sportivo nella classe olimpica 470, nelle classi d’altura, ma da sempre animatore della scuola vela e grande maestro che ha trasmesso la passione a tutti i velisti luinesi che hanno raggiunto le vette della vela internazionale come Flavio Favini. Tutt’ora la scuola vela rappresenta la il fiore all’occhiello dell’AVAV con la sua squadra agonistica.
Il presidente Giovanni Moroni, il Consiglio Direttivo e tutti i soci ricorderanno sempre con grande affetto Gabriele Galante, un luinese che tanto ha fatto negli anni per le crescita sportiva del sodalizio velico verbanese.
Nella foto Lele Galante al timone del One Tonner Lunic 3 di Mario Oriani alla fine degli anni ‘70
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.