Vuelta, lunga fuga per Ravasi. Poi vince Gallopin
Il varesino è andato subito all'attacco con sei compagni di avventura: ripresi a 15 chilometri dall'arrivo (foto: Bettini/TeamUAE)

Giornata di fatica e speranze per Edward Ravasi alla Vuelta di Spagna. Il besnatese del Team UAE-Emirates è stato tra gli animatori di una lunga fuga che ha caratterizzato gran parte della 7a tappa, da Puerto Lumberas a Pozo Alcòn, di 185,7 chilometri.
L’azione con all’interno Ravasi è stata portata da sette corridori: con il varesino un altro giovane italiano, il trentino Nicola Conci (Trek Segafredo) oltre a Gougeard, Woods, De Tier, Aranburu e Rodriguez. Scattati dopo appena cinque chilometri, i sette sono stati in fuga per quasi tutta la tappa guadagnando anche un vantaggio di alcuni minuti. Poi però alcune squadre hanno iniziato a tirare il gruppo fino al ricongiungimento, arrivato a circa 15 chilometri dal traguardo. (foto: Bettini/TeamUAE)
A quel punto Ravasi si è lasciato sfilare, concludendo la tappa a oltre 10′ dal vincitore, il francese Tony Gallopin, bravo a scatenare un attacco ai -2 chilometri che gli ha permesso di anticipare il gruppo dei migliori (regolato da Sagan) di 5″. Tra i primi anche Fabio Aru, capitano della UAE di Ravasi, mentre Vincenzo Nibali – reduce dal serio infortunio del Tour de France – è giunto ancora molto lontano dai migliori ed è uscito definitivamente di classifica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.