Addio ad Angelo Dossi, storico vigile del paese

84 anni, dagli Anni '70 ai primi Anni '90 è stato messo comunale e vigile. Apprezzato da tutti, lascia la moglie Lidia e il figlio Marco

Casciago

Casciago piange Angelo Dossi, per 30 anni vigile e messo comunale del paese.

Dossi, 84 anni, è nato e cresciuto ed ha sempre vissuto a Casciago. Se ne è andato dopo una lunga malattia mercoledì 19 settembre. Dagli Anni ‘70 fino ai primo Anni ‘90 è stato dipendente del Comune e punto di riferimento per i casciaghesi. Nel tempo libero faceva le commissioni per le persone anziane e sole del paese.

I ragazzini di allora ricordano di quando faceva le multe e le consegnava direttamente ai genitori a casa e faceva la ramanzina sull’accaduto: un vigile / educatore a tutti gli effetti. Lo scorso maggio ha festeggiato i 50 anni di matrimonio con l’amata moglie Lidia (con lui ella foto).

«Era una persona rara – ricorda Marco Dossi, noto come Marco Chef e unico figlio di Angelo e Lidia -, un padre attendo e un marito amorevole. Ha lasciato un bel ricordo in tutte le persone che hanno conosciuto e in questi giorni tutti i messaggi che ci arrivano non possono che confermarlo».

I funerali saranno celebrati venerdì 21 settembre alle 14 nella chiesa parrocchiale di Casciago.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.