Appuntamento per aspiranti scrittori
Sabato 6 ottobre la Mondadori Bookstore di Laveno Mombello ospita una lezione di scrittura a cura di Massimo Cassani

Appuntamento in libreria per aspiranti scrittori e scrittrici. Sabato 6 ottobre la Mondadori Bookstore di Laveno Mombello ospita una lezione di scrittura a cura di Massimo Cassani.
L’appuntamento è alle 14,30 e lo scrittore terrà una lezione sui concetti fondamentali dello sviluppo narrativo, partendo da un’idea di base. Nel corso della lezione saranno quindi illustrati sia principi teorici sia esempi pratici, tratti dal cinema e dalla letteratura. La lezione è rivolta sia alle aspiranti scrittrici e agli aspiranti scrittori, sia a coloro che sono interessati a comprendere le dinamiche dalla narrazione per affinare il loro spirito critico. Il “prezzo di ingresso” alla lezione è rappresentato dal pre-acquisto del manuale scritto da Massimo Cassani (14 euro). E’ necessaria la prenotazione.
Massimo Cassani, giornalista e scrittore, è autore di sette romanzi pubblicati da TEA (Gruppo Mauri Spagnol), Sironi, Laurana e Bolis. Oltre a queste pubblicazioni, è curatore dell’antologia dal titolo Ritratto dell’investigatore da piccolo (TEA, 2017) in cui, oltre a suo racconto, compaiono racconti anche di Hans Tuzzi, Marco Vichi, Elda Lanza e Arosio&Maimone. Dal 2011 collabora con la Bottega di narrazione, di cui è stato l’ispiratore.
Per informazioni e prenotazioni: 0332.669487.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.