Corso di volontariato socio sanitario con Avulss

Ospitato al Camelot e promosso da Avulss con altre sigle locali, per la formazione di volontari che operano in ospedale e nelle associazioni di volontariato del territorio

caregiver familiare

Martedì  25 settembre prende l’avvio a Gallarate il Corso base di formazione al volontariato socio sanitario organizzato da Avulss onlus Gallarate, promosso da Aisla onlus Varese, AsPI Cassano Magnago, Varese Alzheimer onlus, Coop. Sociale ‘Il Seme’ Onlus di Cardano e Forum del Terzo Settore di Gallarate con il Patrocinio di Asst Valle Olona.

«Con la riforma del Terzo Settore è in atto una profonda revisione del Volontaria Socio-sanitario,  per la costruzione di un welfare solidale sociale che si affianchi e valorizzi il welfare pubblico attraverso una rete di servizi che interagiscono con le Agenzie Territoriali del privato sociale e le tante iniziative solidaristiche che stanno crescendo nelle nostre Comunità».

I volontari operano in ospedale e nelle associazioni di volontariato del territorio.

È un corso eminentemente pratico.

La sede è 3SG Camelot di Gallarate, ingresso Via Sottocorno.

Informazioni/iscrizioni:   Vittorio 3497456481, Ornella 3396970090, Mariangela 3397336315,

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.