Elezioni provinciali, Esperienza civica presenterà un proprio candidato
La lista civica annuncia la presentazione di un proprio candidato alle elezioni provinciali del 30 ottobre: "Necessario per proseguire nostro percorso"

«Esperienza Civica, con i suoi rappresentanti Magrini e Tamborini (nella foto con Bottini), ha dimostrato in questo ultimo biennio di amministrazione provinciale di avere scrupolosamente e lealmente mantenuto l’impegno assunto con i propri elettori nel realizzare quello che è sempre stato il nostro pensiero e l’obbiettivo primario del nostro programma elettorale: “Le esigenze del Territorio prima di quelle dei Partiti».
Così si esprime la formazione civica che siede in consiglio provinciale, nata dall’unione di diverse esperienze nelle varie città (principalmente Varese e Busto Arsizio), sul tema delle elezioni che si svolgeranno il prossimo 30 ottobre per eleggere il nuovo presidente.
«Riteniamo, pur fra le difficoltà dell’attuale contesto provinciale, di essere stati apprezzati nella nostra azione che ha sempre teso a privilegiare l’urgenza e l’importanza dei problemi indipendentemente dalle Amministrazioni proponenti, dalla loro dimensione e dall’appartenenza politica. Ciò è stato possibile per la nostra trasparente e leale equidistanza da tutte le formazioni partitiche, pur dimostrando per loro tutto il rispetto che consente il dialogo e la collaborazione».
All’avvicinarsi delle elezioni per il rinnovo dell’Amministrazione Provinciale, maldestramente previste per il 31 ottobre, persiste la percezione da parte della lista «che il contesto amministrativo provinciale debba prescindere dagli schieramenti partitici e debba costantemente focalizzarsi su problemi ed opportunità molto concrete e comuni a tutte le amministrazioni di valenza civica».
Esperienza Civica, infine, ritiene sia «nostro dovere dare seguito ad un percorso proficuamente iniziato presentando una propria candidatura che abbia tutte le caratteristiche per garantire una corretta e leale interpretazione del “ pensiero civico” e che possa fungere da riferimento per tutti coloro che tale pensiero condividono e vogliono vedere realizzato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.