I Giovani Dem: “Sdegno e preoccupazione per furto della targa di Perlasca”
"L'Antifascismo e la difesa dei valori democratici e costituzionali sono da sempre pilastri ideali della nostra giovanile", dice il segretario cittadino GD Michelangelo Moffa

I Giovani Democratici di Varese esprimono “profondo sdegno e preoccupazione” per il furto della targa dedicata a Giorgio Perlasca.
“L’Antifascismo e la difesa dei valori democratici e costituzionali sono da sempre pilastri ideali della nostra giovanile, e non possiamo tollerare che accadano gesti tanto vili e irrispettosi della Storia nella nostra città – dice il segretario cittadino GD Michelangelo Moffa -. Spesso si tende a relegare erroneamente l’antifascismo nella dimensione esclusiva del passato, ma azioni come queste dimostrano che i valori sui quali si basa la nostra vita politica e civile vanno continuamente difesi.Giorgio Perlasca è ancora oggi un grandissimo esempio di eroismo e lotta contro gli orrori del regime nazifascita, dimostrò che c’è sempre chi non si piega alla follia distruttrice di quelle ideologie; questo gesto vigliacco aveva l’obiettivo di infangare la sua memoria, ma non ci sono riusciti, perchè oggi siamo qui a ricordare ancora più convintamente una figura dall’altissimo spessore morale che dà ancora fastidio a chi vorrebbe un ritorno di certi orrori, fortunatamente sconfitti anche grazie a persone come Giorgio Perlasca”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.