La Focale, al via un anno di eventi

Sabato 8 e domenica 9 settembre una due giorni che aprirà i festeggiamenti per i 50 anni di attività del gruppo fotografico

Avarie

Per festeggiare i 50 anni di vita del fotoclub, La Focale ha programmato un anno ricco di mostre e incontri con fotografi professionisti e di livello internazionale, il programma si aprirà nei giorni 8 e 9 settembre con il tradizionale appuntamento della “Rassegna di Immagini e Colori”.

Galleria fotografica

Mustonate, ritorno all’Ottocento con La Focale 4 di 22

La rassegna si svolgerà presso il salone delle scuderie del Borgo di Mustonate, via Salvini 10, Varese, dove saranno allestite mostre fotografiche e verranno proiettati audiovisivi inediti interamente realizzati dai soci del fotoclub.

Alle 18 verranno inaugurate le mostre collettive: “Vintage Today” e “4 foto per”

Nella Vintage Today i soci hanno deciso di riproporre degli scatti di oggi come se fossero dei tempi passati. Nella seconda proposta troverete “4 foto per…” …raccontare una storia, ricordare un viaggio, rivivere un sogno, rappresentare un’idea, proporre un piccolo progetto o presentare un vero mini-portfolio di ciò che si ama fotografare. Alcuni soci presentano 4 foto collegate tra loro come contenuto, con un filo conduttore che fa pensare, immaginare, sorridere o riflettere.

La serata di sabato sarà dedicata alla proiezione di audiovisivi inediti preparati dai soci, ma vedrà anche la partecipazione di un ospite speciale: il fotografo Simone Raso che ci presenterà alcuni progetti sviluppati di recente.

Anche per la domenica pomeriggio si propone qualcosa di veramente speciale, oltre alla presenza di set fotografici con modelle e un banchetto Fuji Touch&Try per provare nuove macchine fotografiche, in collaborazione con l’Associazione Storico Culturale Amaltea avremo un vero e proprio “RITORNO ALL’OTTOCENTO” con una dozzina di dame in abiti nobili/borghesi e uomini in abiti civili e militari che rievocheranno il passato con un pic-nic in stile ottocentesco

Il programma delle giornate sarà il seguente:

Sabato 8 settembre
ore 18 – apertura mostre fotografiche collettive
ore 21 – proiezione audiovisivi e presentazione di alcuni lavori di Simone Raso
Rinfresco

Domenica 9 Settembre
ore 14 – apertura mostre fotografiche collettive
– set fotografici in stile ottocentesco e pic-nic sul prato
– set fotografici interni con modelle
– banchetto Touch&Try Fujifilm x provare macchine e ottiche
ore 18 – chiusura evento e aperitivo

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Settembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Mustonate, ritorno all’Ottocento con La Focale 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.