La Verdi va in Liguria
La banda di Capolago parteciperà al festival di Vezzano Ligure, confrontandosi con altre formazioni musicali
Musica varesina in trasferta. La banda Giuseppe Verdi di Capolago suona sabato 8 settembre a Vezzano Ligure.
Su invito del corpo musicale Giacomo Puccini il gruppo varesino partecipa al decimo Festival Internazionale di Musica bandistica e Pittura “Contemporaneamente”. «Per noi – spiegano il presidente Marco Ambrosetti e il maestro Giuliano Guarino – è una grande soddisfazione. Essere invitati da realtà esterne al nostro territorio fa sempre piacere ed è un’importante occasione di scambio culturale e di crescita».
La Verdi si esibisce con una sfilata e un concerto: «All’inizio dell’esibizione – spiega Marco Ambrosetti – suoneremo l’Inno Nazionale insieme alle altre bande e poi eseguiremo il nostro repertorio per una trentina di minuti».
Oltre alla banda varesina ci sono altri quattro corpi musicali, ma questo non spaventa il Maestro Giuliano Guarino: «Siamo consapevoli delle nostre potenzialità – spiega il Maestro –, questa occasione è uno stimolo per confrontarci con altre realtà simili alla nostra ma anche per mostrare il nostro valore. Come sempre suoneremo per divertirci e, ne sono convinto, faremo divertire anche i nostri amici liguri».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.