Leonardo perde la gara per gli addestratori Usa
Vincono l'americana Boeing e l'alleata Saab. La commessa valeva 9,2 miliardi di dollari

Leonardo-Fnmeccanica ha perso la gara per la fornitura di nuovi aerei addestratori all’aeronautica militare degli Stati Uniti. Una commessa da 9,2 miliardi di dollari, che invece è andata all’americana Boeing e alla svedese Saab. Leonardo-Finmeccanica era in gara con l’M-346, aereo prodotto dall’Aermacchi a Venegono Superiore, molto apprezzato per le sue caratteristiche tecniche che forse in questo non hanno pesato abbastanza, almeno non quanto la mancanza di un alleato americano. La commessa comprendeva la fornitura fino a un massimo di 351 aerei addestratori e di 46 simulatori .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.