Lotta alla microcriminalità: controlli a tappeto nei parchi

Oltre 120 persone sono state fermate dagli agenti di polizia che hanno controllato il parco Pineta, il bosco del Rugareto e il parco Perelli a Biumo

sequestro parco pineta

Controlli a tappeto nelle zone dello spaccio. Oltre 120 persone e 40 veicoli sono stati controllati dagli agenti della Polizia di Stato in alcune aree boschive come il Parco Pineta, tra Tradate, Vedano Olona, Venegono Inferiore e Superiore, il Bosco del Rugareto nei comuni di Cislago, Gerenzano, Gorla Minore e Marnate ed nel parco varesino Perelli, sito nel quartiere di Biumo.

Le operazioni rientrano nel più ampio progetto di prevenzione e controllo del territorio, finalizzato al contrasto e alla prevenzione della criminalità diffusa ed in particolar modo dello spaccio di stupefacenti.

L’operazione ha coinvolto un gran numero di personale e l’impiego di pattuglie motomontate ed automontate, della Squadra Mobile, dei Commissariati di Busto Arsizio e Gallarate, della Polizia Scientifica, del R.P.C. di Milano, unitamente a personale delle Polizie Locali territorialmente competenti. Per la peculiarità dei servizi, fondamentale è stato inoltre il contributo delle pattuglie Ippomontate della Polizia di Stato, di particolare utilità nelle aree boschive.

Nell’area Boschiva del Rugareto sono stati rinvenuti e sequestrati: un kit contenente un bilancino di precisione, un coltellino utilizzato per sezionare lo stupefacente, del cellophane per confezionarlo, un machete ed un coltello.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.