In migliaia sfilano contro il governo

Piazza del Popolo piena per la manifestazione organizzata dal Partito Democratico

In moltissimi a Piazza del Popolo a Roma per la manifestazione organizzata dal Partito Democratico contro il governo.
Sotto lo slogan «L’Italia non ha paura» migliaia di persone hanno sfilato e ascoltato gli interventi sul palco: da Matteo Renzi al governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, fino al segretario Pd, Maurizio Martina.

Tra i partecipanti varesini anche il Segretario Provinciale del Pd e consigliere regionale Samuele Astuti, il senatore e segretario regionale Alessandro Alfieri, l’onorevole Maria Chiara Gadda e molti giovani democratici.

«Il Partito Democratico ha dato dimostrazione di esserci, di voler proporre in modo unitario – richiesta proveniente a gran voce dai presenti in piazza – un’alternativa al populismo che fa leva sulle paure e vuole far pagare il conto iniquo di questa manovra alle nuove generazioni – ha commentato Astuti – Eravamo in tanti a dire anche a un grave tentativo di porre il Paese al di fuori del contesto europeo rinnegando le nostre radici di equità e libertà. È solo in Europa che possiamo pensare di affrontare le decisive sfide del nostro tempo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.